giovedì 26 luglio 2012

E in Senato? Attendiamo risposte da marzo...


Oggi, giornata di attesa....la fine dell'incubo per i cani di GH inizierà concretamente a partire da domani, con i primi affidi.
A prescindere da come finirà l'indagine in corso, è molto importante non abbassare la guardia: la vivisezione non è stata sconfitta! Tutt'altro! Questa oscena vergogna chiamata "sperimentazione animale" impera ed è difesa dalle lobby farmaceutiche e cosmetiche, dai baroni delle Università, da una parte di politici e ovviamente dagli allevatori come Green Hill che sulla pelle di milioni di animali costruiscono il proprio solido conto in banca e tornaconto. La 14^ Commissione del Senato sta procrastinando la discussione dell' articolo 14 da marzo. Di rinvio in rinvio, siamo arrivati a fine luglio senza che nessuna decisione sia stata presa.
Eppure i signori senatori hanno il fiato sul collo sia da parte del mondo animalista sia da parte della stampa. La petizione per chiedere la chiusura di Green Hill ha portato alla consegna, proprio alla 14^ Commissione, in 2 tranche (marzo-luglio) di oltre 229.000 firme raccolte in tutta Italia (alcune sono arrivate perfino dall'estero: Francia, Germania, Belgio, Polonia).
La vittoria su Green Hill ci sta facendo gioire come mai nessuno di noi avrebbe immaginato. Forse il Senato rinvierà a settembre, sperando che, distratti dal sole d'agosto e dal clima  vacanziero, ci dimentichiamo della legge di recepimento della direttiva europea e dell'art. 14....non sarà così! Pretendiamo una risposta concreta: approvazione di quell'articolo con il "famoso" emendamento, non certo perfetto, ma sempre meglio di niente. E' molto importante perchè in Italia non c'è solo Green Hill: ci sono anche Harlan e Charles River, tanto per fare 2 nomi noti a tutti.
L'articolo 14 DEVE passare così come è stato già licenziato dal Parlamento!
MAI PIU' ALTRE GREEN HILL! MAI PIU' LAGER! 
Contro la vivisezione ci batteremo fino alla fine!




(fonte foto: web)



Nessun commento:

Posta un commento