martedì 29 gennaio 2013

PRESIDIO 02.02.2013 A BRESCIA

ALCUNE PRECISAZIONI SULLA PROTESTA DI SABATO 2 FEBBRAIO

Sabato 2 Febbraio saremo in piazza per protestare contro il sistema di sfruttamento dell'industria della pelliccia e per fare informazione circa la realtà che si cela dietro ad essa. Ci sembra doveroso sottolineare quali saranno le modalità della nostra iniziativa. 
Non saranno accettati atteggiamenti fisicamente e verbalmente aggressivi, offensivi, di stampo sessista e denigratorio. Crediamo infatti che sfogare verbalmente la propria rabbia e la propria frustrazione in questa maniera non porti alcun tipo di cambiamento in quelle che sono le abitudini negative che stanno alla base dell'esistenza del sistema di sfruttamento animale ma che anzi, rafforzino le convinzione in quelle persone che le vivono. Non saranno altresì tollerati atteggiamenti e simboli che si rifanno a idee e contenuti di matrice razzista, sessista, specista, xenofoba e omofoba. Crediamo che la lotta per la liberazione animale possa raggiungere il suo pieno potenziale attraverso una critica nei confronti della società umana in cui viviamo e attraverso uno smantellamento di tutte quelle idee e pratiche che autorizzano e legittimano la violenza del più forte sul più debole, la prevaricazione e lo sfruttamento. 
Ringraziamo anticipatamente tutti e tutte coloro che parteciperanno in maniera positiva, seria e costruttiva a questa protesta. 

ALBs - Antispecisti Libertari Brescia
Comitato Montichiari Contro Green Hill


Nessun commento:

Posta un commento