sabato 25 maggio 2013

CALVAGESE DELLA RIVIERA - campagna VISONI LIBERI

Comitato Montichiari contro Green Hill e Antispecisti Libertari Brescia aderiscono all'iniziativa nazionale indetta dalle organizzazioni Nemesi Animale e essereAnimali, per dare visibilità e forza alla campagna VisoniLiberi. Oggi 25.05.2013 eravamo a Calvagese della Riviera in provincia di Brescia con materiale informativo e con la petizione per chiedere l'abolizione degli allevamenti di animali da pelliccia in Italia. Nonostante una pioggia insistente e il clima non proprio primaverile è stata una bellissima giornata. Ringraziamo con tutto il cuore gli amici di Verona di Freccia 45-sez Verona che sono venuti apposta per portarci la loro solidarietà e tutte le persone che hanno firmato la petizione. Ci conforta molto vedere e sapere che ci sono tante persone che condividono con noi la passione e l'impegno per gli animali e per i loro diritti. Seguiteci perchè presto ci saranno nuove interessanti iniziative in zona.

Ricordiamo che sono almeno 170.000 i visoni che ogni anno vengono uccisi nelle camere a gas degli allevamenti italiani. I loro corpi saranno successivamente scuoiati e il loro manto strappato diventerà una pelliccia o un inserto.

A Carzago della Riviera - fraz. di Calvagese (Bs) - è attivo un allevamento di visoni. Questa azienda rinchiude e uccide ogni anno migliaia di animali. I visoni vengono allevati in minuscole gabbie, uccisi in camere a gas e scuoiati per farne pellicce e inserti di pelliccia.

per saperne di più visita il sito: www.visoniliberi.org





Gatto Pelù che ci ha fatto una sorpresa! 



gli amici di Verona con i cartelloni raffiguranti i 2 allevamenti di visoni presenti nel bresciano:
Montirone e Calvagese della Riviera

una parte del nostro materiale informativo. Vi suggeriamo di visitare il sito www.visoniliberi.org

un momento della raccolta firme

Diego e Renato del comitato

Pluto, il cagnolino di Renato

Sara, Raffy e Antonella del Comitato

Nessun commento:

Posta un commento