venerdì 10 maggio 2013

DOPPIO APPUNTAMENTO STOP VIVISECTION

Domani 11 maggio il Comitato organizza 2 banchetti per la raccolta firme "stop vivisection" che , ricordiamo è possibile anche on line (www.stopvivisection.eu)

Domani sabato 11 maggio il Comitato Montichiari contro Green Hill sarà presente dalle ore 18.00 a Mantova, presso La Boje Spazio Sociale via Borgochiesanuova, con un banchetto informativo e la petizione stop vivisection. Se siete in zona vi aspettiamo!
(NB il nostro banchetto, essendo all'aperto, è garantito solo tempo permettendo).
evento FB: https://www.facebook.com/events/121689821360927/



Domani, sabato 11 maggio il Comitato Montichiari contro green Hill sarà presente con la raccolta firme "stop vivisection" presso il circolo Arcidallò di Castiglione delle Stiviere (MN), prima dell'inizio della conferenza in programma per le ore 17.00, "La qualità della vita non dipende dal PIL" - relatore Maurizio Pallante.
Maurizio Pallante, Laureato in lettere, è stato dapprima insegnante e preside.
Ha poi svolto attività di ricerca e divulgazione scientifica sui rapporti tra ecologia, tecnologia ed economia, con particolare riferimento alle tecnologie ambientali. In particolare, nel 1988, con Mario Palazzetti e Tullio Regge, è stato tra i fondatori del Comitato per l’uso razionale dell’energia (CURE). A quell'epoca fu anche assessore all'Ecologia e all'Energia del comune di Rivoli. Successivamente, è stato consulente per il Ministero dell'Ambiente riguardo all'efficienza energetica.

Nel 2007 è stato il fondatore del Movimento per la Decrescita Felice, di cui è presidente.

È autore di molti saggi pubblicati da diverse case editrici (vedi Opere) e ha collaborato a diverse testate giornalistiche. Tra l'altro, collabora con Caterpillar, è membro del comitato scientifico della campagna sul risparmio energetico M'illumino di meno e della testata online di informazione ecologica "Terranauta".



Nessun commento:

Posta un commento