lunedì 24 giugno 2013

ABBATTIAMO IL MURO DI SILENZIO!


Sabato 20 aprile in seguito all’occupazione dello stabulario del Dipartimento di Farmacologia, Chemioterapia e Tossicologia Medica dell’Università degli Studi di Milano, siamo riusciti a portare in salvo un coniglio e più di 400 topi. E’ stata una giornata di liberazione indimenticabile e in questi due mesi abbiamo imparato a conoscere e apprezzare ancora di più quei minuscoli esseri così ricchi di bellezza e vita.

Quel giorno eravamo barricati all’interno dello stabulario pronti per resistere per tutto il tempo necessario ad ottenere che quegli animali venissero via con noi.

---> ADESSO abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti e tutte voi per portare fuori da quelle gabbie anche gli altri topi e conigli ancora prigionieri di quel laboratorio!


---> FIRMA SUBITO la protesta diretta al Rettore, al Ministero, al CNR e al Dipartimento di Farmacologia:http://bit.ly/12kSXiX

Le trattative portate avanti con i responsabili del dipartimento e dello stabulario erano infatti risultate in un accordo: se fossimo usciti da lì senza protrarre nella notte e nei giorni successivi la nostra protesta, avremmo potuto portare via tutti gli animali che riuscivamo a trasportare con le nostre forze, ma avremmo anche potuto avere gli altri nelle settimane successive. Quegli animali per loro erano ormai considerati inutilizzabili.

La comunicazione tra un’associazione che si occupa di recupero di animali da laboratorio con il responsabile dello stabulario è stata avviata il lunedì successivo e i contatti sono poi proseguiti quotidianamente.
I tempi tecnici necessari per le varie firme e autorizzazioni sono stati il motivo per cui abbiamo atteso e pazientato. Potevamo solo sperare che gli accordi sarebbero stati mantenuti. I dubbi e le preoccupazioni non ci hanno mai abbandonati e la mente corre sempre ai prigionieri dentro a quelle gabbie.

ADESSO è il momento di farsi sentire, in tanti, tantissimi!
Chiediamo a gran voce la libertà per tutti i gli animali ancora chiusi in quegli stabulari.

Per favore diffondi a tutti i tuoi contatti. Grazie.

Abbattiamo il muro di silenzio
www.fermaregreenhill.net


(fonte: www.fermaregreenhill.net e https://www.facebook.com/photo.php?fbid=390405674402897&set=a.109915389118595.15617.109096332533834&type=1&theater)


Nessun commento:

Posta un commento