giovedì 30 gennaio 2014

PRESIDIO CONTRO L'INDUSTRIA DELLA PELLE E DELLA PELLICCIA 08.02.2014 A BRESCIA

Il ‘Comitato Montichiari contro Green Hill’ e il collettivo ‘Antispecisti Libertari Brescia’, scenderanno in strada insieme con un presidio informativo davanti a una delle tante pelliccerie presenti in città.

Sarà un'occasione per riflettere e informare, attraverso la distribuzione di volantini e pieghevoli ai passanti,  sull’assurda e crudele moda delle pellicce e degli inserti di pelliccia che gli stilisti si ostinano a proporre per soddisfare la vanità e i capricci dei consumatori.
Quelli che l’industria della pelle e della pelliccia considera capi di abbigliamento, merce, oggetti, profitto, non sono altro che esseri viventi le cui vite sono state brutalmente straziate.

Questi prodotti sono ciò che rimane di innocenti creature, catturate nei loro habitat naturali o fatte nascere negli allevamenti: animali che vivranno in gabbie fatte di reti metalliche la loro breve vita per poi essere uccisi e scuoiati.
La loro pelliccia verrà strappata per soddisfare il mercato di una moda assassina, dunque protestare davanti a una pellicceria o a un negozio che vende capi di pelle, significa puntare il dito contro i mandanti delle stragi di migliaia di animali e i loro complici: i consumatori e le consumatrici.

Così come gli animali non dovrebbero essere indossati, non dovrebbero nemmeno essere mangiati, allevati per produrre i cosiddetti derivati o sfruttati in alcuna forma.
Gli animali rinchiusi negli allevamenti, negli stabulari, nelle gabbie, nei recinti, legati alla catena, detenuti nei circhi, vorrebbero essere liberi e non di certo schiavi dell'essere umano.

SABATO 8 FEBBRAIO
ORE 15.30
CORSO MAGENTA, 16
BRESCIA

Partecipa attivamente alla lotta per la liberazione animale.

Antispecisti Libertari Brescia
Comitato Montichiari contro Green Hill



> Per maggiori info visita il sito: 
www.visoniliberi.org

> Firma e diffondi la petizione per chiedere l'abolizione degli allevamenti di visoni in Italia:
www.visoniliberi.org/petizione
ALCUNE PRECISAZIONI IMPORTANTI CIRCA LA PROTESTA
Ci sembra doveroso sottolineare quali saranno le modalità della nostra iniziativa.
Nonsaranno tollerati atteggiamenti e simboli che si rifanno a idee e contenuti di matrice razzista, sessista, specista, xenofoba e omofoba. Non saranno altresì accettati atteggiamenti fisicamente e verbalmente aggressivi, offensivi e di stampo denigratorio.
Crediamo che la lotta per la liberazione animale possa raggiungere il suo pieno potenziale attraverso una critica nei confronti della società umana in cui viviamo e attraverso uno smantellamento di tutte quelle idee e pratiche che autorizzano e legittimano la violenza del più forte sul più debole, la prevaricazione e lo sfruttamento.
Invitiamo chiunque partecipi a questa iniziativa a non permettere ad eventuali provocatori e provocatrici di rovinare la protesta e di inquinare con la loro presenza il messaggio contro lo sfruttamento e la prevaricazione del più forte sul più debole.
Ringraziamo anticipatamente tutti e tutte coloro che parteciperanno in maniera positiva, seria e costruttiva.





Nessun commento:

Posta un commento