sabato 21 giugno 2014

CONFERENZA DEL PROF. MAMONE CAPRIA 20.06.2014

Si è svolta, ieri sera a Brescia, organizzata dal nostro Comitato, l'interessantissima conferenza del Prof. Mamone Capria, docente di Matematica presso l'Università di Perugia e Presidente della Fondazione Hans Ruesch. I presenti hanno apprezzato la preparazione e il valore delle nozioni e delle informazioni che il Professore ha voluto condividere con noi. Argomenti scomodi, quelli che i media, tralasciano volutamente di trattare essendo purtroppo spesso al servizio delle lobbies. Si è discusso di molti temi e alla fine vi è stato anche un dibattito con il pubblico molto stimolante, con domande e osservazioni tutt'altro che scontate.
Ringraziamo di cuore il Prof. Mamone Capria per aver accolto il nostro invito e per averci lasciato un bagaglio di informazioni e riflessioni di cui faremo buon uso.
Un ringraziamento speciale a Giovanni Bertoni e agli amici del gruppo Veg-Revolution che hanno preparato un ottimo aperivegan molto gradito nonchè un dono per il Professore: una cassetta di prodotti della Madre Terra, l'unica che abbiamo e che dovremmo trattare con Amore.
Grazie a tutte le persone presenti alla serata per la sensibilità dimostrata. 
A breve, diffonderemo il video della conferenza per far sì che il patrimonio di informazioni e contenuti della serata possa arrivare anche a chi, per molti motivi (distanza, lavoro, famiglia, malattia, pigrizia), non ha potuto partecipare. 
La cultura e la sensibilizzazione vanno condivise. Solo così c'è la possibilità che altre persone possano aprire gli occhi su mondi diversi che aspettano solo di essere esplorati. Il Pianeta "Animali" ha bisogno dell'aiuto di tutti/e noi perchè le battaglie da combattere per i loro diritti quali SOGGETTI e non oggetti (come li classifica la nostra società) sono tante: vivisezione, pellicce, circhi, zoo, macelli ecc. 
Gettiamo il sasso nello stagno! Solo così si sgretolerà il muro dell'indifferenza, quella che ti rende complice di ogni nefandezza umana.
Sara G.








Nessun commento:

Posta un commento