mercoledì 6 agosto 2014

NO ALLA SOPPRESSIONE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO!

Il Comitato Montichiari Contro Green Hill aderisce a questa campagna e invita tutti/e a firmare la petizione on line e a inviare mail di protesta (tutti i dettagli nel post).
>> 
NO ALLA SOPPRESSIONE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO!


Campagna Lanciata da #SalviamolaForestale Torino, Italy

A: Matteo Renzi, Presidenza del Consiglio dei Ministri 
Nel Disegno di legge "Riorganizzazione delle Amministrazioni pubbliche" (Atto Senato n. 1577) è previsto lo scioglimento del Corpo Forestale dello Stato ed il passaggio (poco chiaro e tutto da stabilire) in altra Forza di Polizia. Chiediamo che non venga cancellata con un tratto di penna la storia bicentenaria di un glorioso Corpo di Polizia che svolge un servizio importante per la tutela dell'ambiente e per il benessere degli animali.

Aderiscono all'iniziativa (in ordine temporale di adesione):

ASSOCIAZIONI ANIMALISTE ED AMBIENTALISTE E GRUPPI DI RICERCA

Animal Amnesty, APDA (Associazione per i Diritti degli Animali), GAROL (Gruppo Attività e Ricerche Ornitologiche del Litorale), SOI (Società Ornitologica Italiana), Freccia45, Pengo Life Project, UNA (Uomo Natura Animali), Associazione Parco Animalista Piazza d'Armi, AnimAnimale, LIDA sez. di Firenze, Associazione NOGM, ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), WWF sez. di Terni, Associazione Gabbie Vuote, Associazione Futuro Vegan, LIDA sez. di Torino, AANIMO (Azione ANImalista MOdena), Milano Zoofilia onlus, Rapid Dogs Rescue sez. di Milano, LIDA sez. di Asti, Pro Natura Piemonte, Animalisti Italiani onlus, LAV (Lega Anti Vivisezione), Associazione Idra, Montichiari contro Green Hill

ASSOCIAZIONI VARIE E CIRCOLI CULTURALI

Circolo di Cultura Greca Apodiafazzi, Azione Sociale Forestale onlus, Swiss Rangers (Associazione professionale di guardiaparco svizzere), Associazione Culturale Idee & Valore, A.N.FOR. (Associazione Nazionale Forestali) sez. di Roma e Provincia

SINDACATI E COMITATI DI CATEGORIA

UGL Forestale (Unione Generale del Lavoro), SNF (Sindacato Nazionale Forestale), Comitato 400 VISP CFS

ENTI

Ente Parco Regionale dell'Antola

BLOG E SITI D'INFORMAZIONE

Gruppo "Salviamo il Rinoceronte", AgireOra, Nocensura.com, Informatitalia, NonSoloAnimali, GeaPress (Agenzia di Stampa)

PERSONALITA' PUBBLICHE

Red Ronnie




…oltre alla petizione on line, chi vuole può anche partecipare alla protesta via mail:

Cari amic*,
che ne dite di un mail bombing rivolto ai deputati e senatori per chiedergli di non sopprimere il Corpo Forestale dello Stato? Ho scritto un testo base e le mail a cui inviarlo. Si tratta di Renzi, della Madia e dei capigruppo di Camera e Senato. Ricordatevi di inviargli anche il link della nostra petizione.
Grazie
Raffaele
E-mail di Renzi e Madia

E-mail capigruppo della Camera

E-mail capigruppo del Senato

Testo della lettera
OGGETTO: (N.B. L'oggetto deve essere personalizzato e vario per non incappare in blocchi automatici antispam)
Egregi deputati e senatori,
con la presente vi chiedo di non sopprimere il Corpo Forestale dello Stato facendolo confluire in un altra forza di polizia, come prevede il Disegno di Legge " Riorganizzazione delle Amministrazioni pubbliche" (Atto Senato n. 1577) , ma di rafforzarlo facendo confluire nei propri ranghi tutte le Polizie Provinciali ed i Corpi Forestali alle dipendenze delle Regioni a Statuto Speciale e delle Province Autonome di Trento e Bolzano. Si otterrebbe un Corpo Forestale unico alle dipendenze dell'attuale Ministero (Mipaaf).
Vi segnalo che è in atto una mobilitazione popolare mediante una raccolta firme sul sito Change.org che ha visto l'adesione di migliaia di singoli cittadini e di numerose associazioni (visibili sul testo della petizione).
Spero che tale mobilitazione vi serva per approfondire meglio la vostra decisione e per accogliere la proposta sopra descritta.
Distinti saluti
NOME COGNOME


Nessun commento:

Posta un commento