domenica 31 agosto 2014

SECCHIO VUOTO!

Accettiamo la nomina di Palmiro Rossella Bianchi, che ringraziamo.
Anche noi del Comitato Montichiari contro Green Hill aderiamo con piacere alla campagna Secchio Vuoto, nata come contro-campagna all' Ice Bucket Challenge.

Questo è il nostro messaggio:
Noi non sprechiamo l'acqua e non finanziamo la vivisezione  perchè è una pratica aberrante e crudele ed eticamente inaccettabile. Sosteniamo i metodi sostitutivi che devono essere incentivati. A tal proposito stiamo promuovendo una apposita petizione all'ECVAM che abbiamo stilato in collaborazione con  Iosa e ProAlternative alla Sperimentazione Animale che trovate ai nostri banchetti e che potete firmare anche on line: https://secure.avaaz.org/it/petition/ECVAM_JRCECVAMCONTACTeceuropaeu_COMMISSIONE_EUROPEA_ERCEA_Validazione_veloce_e_consistente_metodi_alternativi_alla_SA/?nBnWdib

Auspichiamo che la SLA, come ogni altra malattia, venga presto debellata e sconfitta. I malati meritano rispetto e una Ricerca vera, non pagliacciate estive!
Alle secchiate piene di crudeltà, ignoranza, pseudo buonismo e populismo contrapponiamo secchiate di sensibilizzazione, informazione e approfondimento.  
Conoscere per comprendere e per prendere una posizione è indispensabile e non solo per quanto concerne la sperimentazione animale. 
Per chi ha disponibilità economiche, anche importanti, come tutti quei personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica che durante l'estate si sono tirati secchi di acqua in testa e hanno staccato assegni che andranno a finanziare esperimenti dolorosi e la morte di migliaia di animali innocenti, ricordiamo che esistono rinomati centri di ricerca che si prodigano per il bene del paziente (e non delle multinazionali del Farmaco) presso i quali lavorano incessantemente e con estrema competenza e professionalità ottimi ricercatori e ottime ricercatrici che non praticano vivisezione. Ecco, i vostri soldi donateli (magari con umiltà e sottovoce) a questo genere di Ricerca. Farebbe bene anche a voi.
Sara Gerevini, portavoce del Comitato Montichiari contro Green Hill

Nominiamo affinchè si unisca come testimonial alla causa contro la sperimentazione animale a favore della ricerca avanzata che impiega metodi sostitutivi di rimpiazzamento degli animali, Marika Taddia (e ne approfittiamo per ricordare il corteo nazionale contro la vivisezione che si terrà a Ferrara l’11 ottobre 2014 organizzato dal gruppo di cui fa parte anche lei, Animal Defender)

 se vorrà unirsi alla causa, renderà esplicita l'adesione con la nomina di altri, attraverso analogo messaggio o anche un filmato, come da molti girato.
Chiunque abbia interesse a partecipare a questa straordinaria catena di visibilità a favore della ricerca avanzata che non fa uso di animali, potrà chiedere a chi già ha aderito, di provvedere alla sua nomina; in questa maniera, un magico filo ci manterrà uniti. 




Nessun commento:

Posta un commento