domenica 31 agosto 2014

VEGANCH'IO, la giornata di ieri 30.08.2014

Ieri, a Vimercate, abbiamo partecipato al bellissimo festival antispecista organizzato da Oltre La Specie. E' stato un interessante momento di scambio di idee con le persone e con le associazioni che, come noi, erano presenti con i propri banchetti, immersi nel verde e graziati da uno splendente sole per tutto il giorno. Oggi noi non ci saremo ma consigliamo e suggeriamo, a chi non l'ha ancora visitato, di fare un salto al Veganch'io che si protrarrà per tutta la giornata e fino a tarda sera: vi aspettano workshop di cucina vegan e non solo, animazione per i più piccoli e dibattiti (questa sera dalle 18.00 "Balle spaziali: i giochi delle controparti. Pro test, Federfauna, CIWF, allevatori di visoni e EXPO 2015"). Inoltre potrete gustare ottimo cibo vegan nel padiglione adibito a bar-ristorante e riflettere su quella che non è una "moda" alimentare ma una presa di coscienza:  vegan è consapevolezza di essere tutt* uguali e di rispettare la vita di ogni singolo essere vivente. Ringraziamo di cuore gli organizzatori di questo festival, e in particolare Alessandra, per la gentilezza e accoglienza che ci hanno riservato e le tantissime persone che si sono fermate al nostro gazebo e che hanno firmato le tre petizioni che stiamo portando avanti (la "nostra" all'ECVAM per chiedere la validazione in tempi rapidi dei metodi sostitutivi rispetto alla vivisezione, quella per chiedere la liberazione dei macachi prigionieri nell'Università di Modena e quella per impedire l'ampliamento dello stabulario di Ferrara).
Per ricordare che a ottobre riparte il processo ai vertici di Green Hill e che noi lo seguiremo e vi terremo aggiornati sugli esiti, abbiamo stampato ed esposto  le immagini di 4 fantastici beagle ex Green Hill, scelte simbolicamente tra le decine e decine di fotografie stupende mandateci dagli affidatari nel 2012, perchè l'orrore di quel lager non venga mai dimenticato!
Di seguito alcune immagini della giornata di ieri 30.08.2014 al Veganch'io di Vimercate (MI) e il programma completo del festival.































info:  http://www.veganchio.org/



Nessun commento:

Posta un commento