domenica 21 settembre 2014

BRESCIA PROGETTO I CARE 21.09.2014

Oggi il Comitato Montichiari contro Green Hill era a Brescia, in piazzetta Vescovado, con il progetto I-Care Italia. Ringraziamo tutte le persone che hanno voluto contribuire con piccole ma significative offerte alla raccolta fondi di questo importante progetto per una Ricerca vera e eticamente evoluta. Proprio questa settimana, partirà presso l'Università di Genova, il primo corso teorico-pratico dedicato ai metodi sostitutivi, tenuto dalla Dott.ssa Penco. Questo corso è finanziato anche grazie alle donazioni e alle offerte raccolte presso i tavoli I care che sempre più spesso vengono organizzati in moltissime città italiane da volontari come noi, animati da sensibilità e speranza nel Cambiamento. 
PS Senza voler fare polemica, ma per la cronaca, va detto che avevamo richiesto come spazio una postazione in corso Zanardelli, zona di maggior passaggio e visibilità. Questa postazione ci è stata subito negata dal Comune perchè il corso era già stato riservato alle celebrazioni per le X Giornate, così ci hanno scritto. Peccato che proprio in corso Zanardelli e proprio oggi (in contemporanea al nostro) c'era il gazebo di chi raccoglieva fondi per la ricerca "vecchio stile" quella basata sulla sperimentazione animale e sulle secchiate di acqua in testa. 
Speriamo si sia trattato di un disguido. Sarebbe imbarazzante e poco democratico discriminare le associazioni che promuovono i metodi sostitutivi per favorire quelle che sulla pelle degli animali e dei malati costruiscono fortune.

Un ringraziamento speciale ai volontari e alle volontarie che ci hanno dato, come sempre, un aiuto preziosissimo e graditissimo!
Basta vivisezione, largo alla vera Ricerca!





Nessun commento:

Posta un commento