sabato 20 settembre 2014

LA GIRAFFA DEL CIRCO. ALCUNE RIFLESSIONI.

La storia della giraffa triste di Castiglione delle Stiviere (MN) ci offre lo spunto per alcune riflessioni. Stiamo ricevendo segnalazioni, immagini e video amatoriali che documentano l'assurdità di tenere prigionieri animali selvatici in luoghi a loro sconosciuti, estranei e inadatti. Alle amministrazioni locali che ospitano i circhi con gli animali chiediamo di far rispettare rigorosamente la normativa CITES!
Vogliamo controlli severi su tutti i circhi con animali a partire dal mal costume di fare affissioni abusive (nel 90% dei casi le affissioni dei circhi non sono in regola: cioè i circhi non pagano le tasse previste per questa forma di pubblicità). Leggiamo spesso che i Comuni lamentano scarse entrate...
In questo post abbiamo voluto evidenziare, con un filo di ironia, alcune gaffes più o meno evidenti, da parte di chi, davanti alla montante protesta via mail, iniziata martedì 16 settembre, il giovedì dopo già cercava di correre ai ripari...ma correndo troppo in fretta si dimenticava di rispettare la legge...
Confidiamo che i controlli operati con la consueta serietà e professionalità che contraddistinguono il Corpo Forestale dello Stato, consentano, laddove vengano rilevate infrazioni e irregolarità, di applicare le sanzioni previste dalla legge.
Vogliamo un mondo migliore in cui il rispetto per tutti gli esseri viventi venga messo al primo posto!
Auspichiamo che le persone, di tutte le età, scelgano altri modi più divertenti e costruttivi per trascorrere il proprio tempo libero, lontane dalla tristezza che queste splendide creature, nate per essere libere e costrette ad esibirsi in spettacoli patetici e umilianti, suscitano in chi ha un briciolo di cuore.
W il circo...SENZA animali!













Nessun commento:

Posta un commento