venerdì 19 settembre 2014

RASSEGNA STAMPA SUL CASO DELLA GIRAFFA DEL CIRCO ORFEI,

RASSEGNA STAMPA SUL CASO DELLA GIRAFFA DEL CIRCO ORFEI, attendato a Castiglione delle Stiviere (MN) dal 16 settembre.

La stampa locale on line e non solo si sta occupando del caso, grazie al clamore suscitato da tutti coloro che hanno aderito alla nostra protesta e inviato la mail per denunciare lo stato in cui questo circo tiene e costringe gli animali. In giornata è attesa la ispezione del Corpo Forestale. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.
Ringraziamo tutte le persone che con un piccolo ma significativo gesto hanno voluto dare voce a queste creature nate per essere libere e non per essere ridicolizzate e umiliate in patetici spettacoli. Gli animali non sono pagliacci! Sono esseri viventi e come tali vanno rispettati. Ringraziamo anche i giornalisti e le giornaliste che con sincero interessamento hanno dedicato uno spazio  a questo caso.
Questa apertura culturale verso un circo senza animali è il sentiero da percorrere e che porterà prima o poi alla abolizione di tutti i circhi con animali. Esistono spettacoli meravigliosi di altrettanti circhi prestigiosi che non sfruttano gli animali, ma investono sulla bravura dei propri artisti. Questo è e deve essere il futuro dei circhi! Basta strumentalizzare gli animali!
Intanto, da Castiglione delle Stiviere (MN) ci giungono voci che una spontanea e sentita protesta contro il circo sta dilagando anche tra i giovanissimi e le giovanissime che frequentano le scuole situate vicino al piazzale in cui si trova il circo, in zona S. Pietro. A questi giovani sensibili e intelligenti va tutta la nostra stima. Bravissimi ragazzi e ragazze! BASTA CIRCHI CON GLI ANIMALI!

Qui trovate tutte le info sulla nostra protesta, iniziata il 16 settembre:

RASSEGNA STAMPA:
Qui trovate, in ordine cronologico dal  16.09.2014 ad oggi 19.09.2014,  tutti gli articoli che si sono occupati e si stanno occupando della dolce giraffa e degli altri animali schiavi del circo Orfei:

















Nessun commento:

Posta un commento