sabato 11 ottobre 2014

CORTEO NAZIONALE CONTRO LA VIVISEZIONE - FERRARA 11.10.2014

Oggi, 11 ottobre 2014, noi del Comitato Montichiari contro Green Hill abbiamo partecipato al corteo nazionale contro la vivisezione e l’ampliamento dello stabulario dell’università di Ferrara. Almeno un migliaio di persone ha sfilato per le vie della città invadendola pacificamente ma con determinazione. Ringraziamo Animal Defenders per aver organizzato questa importante e necessaria manifestazione e tutte le persone che hanno “speso” il proprio tempo e le proprie energie per una buona e giusta causa. A volte basta poco, solo un pizzico di buona volontà e tutto acquista subito più valore. Grazie anche a chi ha aderito al nostro pullman per la gradita compagnia e per averci aiutato con cartelli e striscioni  a colorare con entusiasmo la protesta.
Uniti si è più forti e si può osare l’impossibile. E’ accaduto con Green Hill e accadrà ancora in tante altre battaglie di civiltà! La Giustizia prima o poi arriva! Spetta a noi accelerare i tempi pretendendo dalle istituzioni risposte e soluzioni chiare! Esistono leggi sbagliate? Si cambiano!
Vogliamo ricordare che in Italia esistono 600 laboratori di vivisezione che operano quotidianamente! Ogni anno macinano un milione di vite! Un milione di esseri  senzienti massacrati dopo indicibili torture. Vogliono farci credere che lo fanno  in nome della scienza e per il bene dell’Umanità! Ma è finito il tempo in cui ci tenevano al buio, allo scuro di tutto. Sappiamo benissimo che La vivisezione è un grande business  per le multinazionali e un trampolino di lancio per pseudoscienziati  in cerca di carriere facili! Conosciamo i ricatti morali degli aguzzini e le loro frasi piene di falsa umanità: “preferisci salvare un topo o un bambino?” ci dicono…
Noi preferiamo salvare entrambi e restituire dignità agli animali e ai pazienti, spesso inconsapevoli cavie essi stessi!
Noi vogliamo una scienza eticamente evoluta che abbia il coraggio di esplorare nuovi sentieri e non docenti e ricercatori che ripetono pari pari gli stessi esperimenti dei loro predecessori da oltre 100 anni!  Ogni ramo della tecnologia e della scienza, nel corso dei secoli,  ha fatto enormi progressi. La pseudoscienza invece è rimasta ferma, ingessata in sadici, crudeli e inutili esperimenti. Dobbiamo cambiare il nostri punto di vista. Per progredire veramente occorre smetterla di considerare l’uomo al centro dell’universo!
 Al centro dell’universo ci siamo tutti: umani e non umani e abbiamo tutti lo stesso valore perché proviamo tutti gli stessi sentimenti  il dolore, la paura, la rabbia, la disperazione ma anche la gioia. Fino a quando non apriremo i nostri cuori e le nostre menti all’empatia niente cambierà!
La parola empatia ha un bellissimo significato;  vuole dire “SENTIRE DENTRO” ed è un potentissimo strumento di cambiamento a nostra disposizione. Usiamolo!  Non abbandoniamo gli animali al loro destino! Ribelliamoci alle ingiustizie e così facendo avremo già iniziato a demolire il muro di indifferenza , prepotenza, ignoranza e crudeltà che da secoli - mattone dopo mattone – abbiamo costruito tra noi e il resto degli animali.
Attivarsi in prima persona come oggi, nelle strade e nelle piazze, è indispensabile! La vivisezione e ogni altro abominio perpetrato nei confronti degli animali vanno fermati! Vanno aboliti!
Ecco perché non dobbiamo abbassare la guardia! Ecco perché dobbiamo lottare contro la vivisezione  e contro lo sfruttamento degli animali fino alla fine!


Sara G.


Noi del  Comitato Montichiari Contro Green Hill siamo semplici cittadini e cittadine  che con sincera passione e determinazione si sono impegnati e si impegnano contro le ingiustizie di cui sono vittime in primis gli animali e di riflesso gli umani. Abbiamo lottato dal 2010 contro Green Hill il gigante che sembrava imbattibile e che ora giace in ginocchio! Dopo il felice epilogo degli affidi di quasi 3000 beagle, abbiamo deciso di continuare a lottare per le cause in cui crediamo, andando OLTRE Green Hill (come recita uno dei nostri striscioni): vivisezione, ma anche pellicce, zoo, circhi, macelli ecc. Continuiamo a fare banchetti, organizzare conferenze, presidi ecc. partecipiamo a cortei e manifestazioni, fianco a fianco con chi, come noi, crede in un mondo diverso, in un mondo giusto,  contribuendo a sensibilizzare e a illuminare le coscienze assopite.
Attualmente, dopo il sequestro dell'estate 2012, i capannoni del lager sono vuoti e i cani sono stati tutti dati in affido. L'allevamento però non è affatto chiuso, anzi!
Il 29 ottobre riparte il processo penale a 4 dirigenti dell’azienda per maltrattamento e uccisione di animali. Il destino di Green Hill sta per compiersi e forse Giustizia sarà fatta. Ma per tutti gli altri? Per quelli prigionieri nei laboratori delle farmaceutiche e negli stabulari delle università? 





























Graziati dalla pioggia quasi fino all'ultimo minuto...poi il viaggio di rientro e dal finestrino del pullman, questo cielo spettacolare...un modo splendido per chiudere questa giornata intensa.

Nessun commento:

Posta un commento