lunedì 13 ottobre 2014

RASSEGNA STAMPA 11.10.2014 FERRARA #NOSTABULARIO

QUI trovate la nostra petizione per una validazione veloce dei metodi alternativi alla s.a. rivolta all' ECVAM (che è il Centro Europeo per la Validazione dei Metodi Alternativi):



Firmate e fate girare per favore!

Sabato 11.10.2014, oltre mille persone hanno sfilato in corteo a Ferrara per dire NO alla VIVISEZIONE e per chiedere che vengano incentivati i metodi sostitutivi rispetto al modello animale.

L’Università di Ferrara, non ha perso un attimo di tempo e ha subito sottolineato come non esistano metodi alternativi alla sperimentazione sugli animali.

Dato che l'Università è (o dovrebbe essere) il tempio del Sapere, consigliamo vivamente ai ricercatori e ai docenti, che ancora si ostinano a torturare gli animali nei loro asettici laboratori, di informarsi e di stare al passo con i tempi. 


E' ora che la scienza si evolva eticamente e che rispetti animali e pazienti, spesso essi stessi inconsapevoli cavie! 

BASTA VIVISEZIONE! 

qui la rassegna stampa:

http://richiamo-della-foresta.blogautore.repubblica.it/2014/10/10/contro-la-vivisezione-a-ferrara/

http://www.estense.com/?p=414663

http://www.telestense.it/unife-sulla-sperimentazione-animale-non-esistono-metodi-alternativi-1011.html

http://lanuovaferrara.gelocal.it/ferrara/cronaca/2014/10/12/news/un-migliaio-in-corteo-per-urlare-no-alla-vivisezione-1.10106168



qui l'articolo sul 9^ congresso mondiale sui metodi alternativi alla s.a.:
http://animalrepublic.it/2014/08/a-praga-il-9-congresso-mondiale-sulle-alternative-alla-sperimentazione-animale-nelle-scienze/




Nessun commento:

Posta un commento