domenica 21 dicembre 2014

CENA BIO VEGAN A RIFIUTI ZERO PER EMERGENCY

Ieri sera, nella accogliente sala del parco La Fontanella, abbiamo gustato deliziosi cibi biologici vegan cucinati dagli amici del gruppo Veg Revolution. Il ricavato della serata è per Emergency* che si occupa di restituire non solo la salute ma anche una vita degna di questo nome a migliaia di persone che si trovano in condizioni disperate e in luoghi infernali. Ora l'emergenza è ebola, in particolare in Sierra Leone.
Erano presenti anche i volontari di Libera, associazione contro le mafie (qui il loro sito: http://www.libera.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1).
Una serata in compagnia per riflettere ma anche per ascoltare buona musica dal vivo e assaporare cibi buoni 2 volte perchè ottenuti senza alcuna crudeltà e senza sfruttamento degli animali e senza dimenticare il rispetto per l'Ambiente: infatti oltre ad avere impiegato ingredienti biologici per la preparazione delle portate, ogni partecipante aveva il compito di portarsi da casa stoviglie, posate, bicchieri e tovaglioli non usa-e-getta.
La prossima cena biovegan organizzata da Veg-Revolution si terrà il 10 gennaio 2015, sempre al parco La Fontanella di Castel Goffredo (MN). Da non perdere!

*per approfondimenti visita il sito di Emergency: http://www.emergency.it/index.html










Nessun commento:

Posta un commento