sabato 16 maggio 2015

VEG REVOLUTION - INCONTRO CON IL DOTT. VASCO MERCIADRI

Ieri sera, primo appuntamento con la Veg Revolution edizione 2015! Negli splendidi spazi del Camelliae  tea lounge, a Castiglione delle Stiviere (MN), si è svolta una interessantissima conferenza dal titolo: "UNA SANA ALIMENTAZIONE PER LA SALUTE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO". Relatore: Dott. VASCO MERCIADRI, medico chirurgo specializzato in Igiene e Medicina preventiva, coordinatore nazionale del comitato scientifico AssoVegan.
Il Dott. Merciadri ha illustrato all'attento pubblico i benefici che un'alimentazione vegana può apportare al nostro corpo e alla nostra mente, concentrando l'attenzione sugli aspetti medico-scientifici ma senza tralasciare gli aspetti etici e filosofici che sono un tutt'uno con la scelta vegan.
Non si può parlare di Amore, Pace e Rispetto se il nostro piatto gronda sangue.
La rivoluzione vegana, che alcuni in modo molto appropriato hanno ribattezzato Rivoluzione gentile, è davvero iniziata. Possiamo essere orgogliosi di esserne i pionieri e di spargere in ogni dove, con consapevolezza e umiltà, i semi di questo modo di vivere e di far vivere il Pianeta e tutti i suoi abitanti.









Nota: durante la conferenza, il Dott. Vasco Merciadri ha parlato anche degli additivi alimentari, invitandoci a prestare molta attenzione a ciò che acquistiamo quotidianamente e spesso distrattamente. Molti sono altamente tossici e in alcuni paesi sono stati vietati. Altri, pochi, sono "innocui". Per districarsi nella giungla di sigle e numeri può esser utile una guida come quella di Corinne Gouget "Guida tascabile agli Additivi Alimentari", suggeritaci durante la conferenza. Si trova per pochi euro in libreria e anche on line. Se non trovate questa, ce ne sono sicuramente altre sia in formato cartaceo che scaricabili da internet. L'importante è informarsi e informare ma soprattutto mangiare sano e il meno artificiale possibile!


***



Un ringraziamento speciale a Giovanni e agli amici del gruppo Veg Revolution che ci regalano sempre ottime iniziative. Ricordiamo che questa sera, a Castel Goffredo, via Disciplini 22, si terrà il secondo appuntamento della Veg Revolution: "Fuori la lingua, pensiero Bloccato".

BUONA VEG-RIVOLUZIONE!

Nessun commento:

Posta un commento